REBRANDING FAS UN TOCCO DISTINTIVO SENZA RINUNCIARE AL PROPRIO HERITAGE

 

Insieme per un grande progetto, Fas per Confindustria Cuneo

Collaborazione per CONFINDUSTRIA Cuneo (fonte: Made in Cuneo)

FAS TI GUIDA NELLE PRATICHE PER L’OTTENIMENTO DEL SUPERBONUS 110 %

superbonus con spazio

Continua a leggere: clicca qui

Per offrirvi la qualità in ogni aspetto, anche in quello sociale

Rating di legalità FAS: ★+

In FAS - da sempre - ci impegniamo per divulgare i temi della produzione sostenibile, dell’innovazione e della salvaguardia dell’ambiente. Sostenibile significa anche: attenzione alle necessità dei lavoratori, alle esigenze dei consumatori, al rispetto del territorio prevenendo e rigenerando ecologicamente ogni sorta di scarto, dall'approvvigionamento delle materie prime alla creazione dei manufatti.
Per questi motivi, la nostra azienda si è recentemente sottoposta al processo di certificazione e Rating di Legalità dell’AGCM. Tale procedura, promossa dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, riconosce una forte dichiarazione di legalità e adeguatezza agli standard odierni, all’osservanza delle responsabilità sociali ed è sinonimo di cura, in tutto quello che FAS realizza.
Avere ottenuto una ratificazione pari a ★+ è per noi un preminente orgoglio: ci esorta nel progredire ulteriormente a favore dell’ambiente, ponendo un accento sulla nostra etica, divulgando legalità e garanzia.
La passione per il nostro lavoro, ci conduce, ad obbiettivi sempre più sfidanti e protesi al prestigio ed all’eccellenza.

Approfondisci il tema rating di legalità sul sito AGCM

Il nostro impegno in un periodo difficile

Da oltre 63 anni i nostri clienti non sono solo spettatori del nostro lavoro, anzi ne diventano parte integrante. Attraverso una collaborazione attiva, sia in fase di ricerca che di tangibile realizzazione è possibile pervenire alla definizione delle migliori soluzioni progettuali.

Questo – per noi – rappresenta un forte e fiero simbolo peculiare, anche in questo periodo di lontananza forzata: la certezza di voler mantenere il timone diretto verso il futuro, continuando a tracciare la via, con concretezza e disponibilità. Il nostro operare in filiere interconnesse, stimola, oggi più che mai, l’etica della responsabilità di ogni individuo.

Il tessuto produttivo locale, così come quello nazionale, sopravvive in virtù della operatività di ogni impresa che ne fa parte, a prescindere dalle dimensioni. Pertanto perseguiamo con ferma coerenza nel mantenere gli impegni presi nei pagamenti, contribuendo a garantire la continuità all'intero sistema, confidando che tale atteggiamento venga corrisposto.

Con energia, perseveranza e impegno – orgogliosi dei riconoscimenti dimostrati – ci prepariamo a dar forma a nuove ispirazioni e nuove tendenze. Creazioni che accorpano tradizioni, cultura, dottrina e sentimenti. Prodotti nati per proteggervi ed esservi vicini, anche in momenti come questo. 

Grazie

FAS e l'utilizzo del legno: una questione di cuore

Quando si realizza un serramento, la scelta del materiale è una fase critica: insieme alle considerazioni sulla resistenza, sulla lavorabilità e sulla capacità di isolamento termico, in FAS ci è sempre stata a cuore la sostenibilità produttiva.

Il Legno è un materiale naturale, riciclabile, i cui scarti di lavorazione sono facilmente riutilizzabili e la cui degradabilità è garantita: per questo, negli anni l'abbiamo preferito al più economico e malleabile PVC, un materiale plastico fondamentale in alcuni campi critici (come l'idraulica) ma che nasconde un grande pericolo. Perchè?

Secondo studi dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, già risalenti ai primi anni 70, la lavorazione del PVC necessita molte fasi e, in mancanza di stringenti precauzioni, porta al rilascio in atmosfera del gas Cloruro di Vinile. 

Leggi tutto...