FAS e l'utilizzo del legno: una questione di cuore

Quando si realizza un serramento, la scelta del materiale è una fase critica: insieme alle considerazioni sulla resistenza, sulla lavorabilità e sulla capacità di isolamento termico, in FAS ci è sempre stata a cuore la sostenibilità produttiva.

Il Legno è un materiale naturale, riciclabile, i cui scarti di lavorazione sono facilmente riutilizzabili e la cui degradabilità è garantita: per questo, negli anni l'abbiamo preferito al più economico e malleabile PVC, un materiale plastico fondamentale in alcuni campi critici (come l'idraulica) ma che nasconde un grande pericolo. Perchè?

Secondo studi dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, già risalenti ai primi anni 70, la lavorazione del PVC necessita molte fasi e, in mancanza di stringenti precauzioni, porta al rilascio in atmosfera del gas Cloruro di Vinile. 

Tale sostanza è tossica all'uomo ed è stata trovata nei giacimenti acquiferi di tutto il mondo nel corso dei decenni.
Ciò che vogliamo è che questo non accada. I nostri serramenti proteggono le abitazioni, non vorremmo espongano alle malattie.

La nostra visione è di proteggere il terreno dall'assorbimento delle acque tossiche e, per questo, FAS ha fatto una scelta.

Scegli anche tu i nostri serramenti, abbi a cuore la tua salute.

Fonti:
http://www.salute.gov.it/portale/temi/documenti/acquepotabili/parametri/scheda_CLORURO_DI_VINILE.pdf
https://www.aparlato.com/it/italiano-finestre-in-pvc-le-cose-che-nessuno-ti-dice/

dove siamo

Strada Gorghi 1 - Località Pautasso 
Castellinaldo d'Alba - cn - 12050